PRE-VISIONE

DA VICINO NESSUNO È LONTANO. PRE-VISIONE

Sabato 13 aprile 2024, in occasione di MIART, verrà presentato in anteprima presso la sede dell’Associazione Culturale Museoteo+ il numero 46 della rivista MUSEO TEO ARTFANZINE. DA VICINO NESSUNO È LONTANO (PARLAMI DI TE), dedicato all’omonimo progetto, frutto di un intenso lavoro collettivo di una ventina di autori iniziato nel luglio 2023.

Concepito quasi in contemporanea con la Biennale di Venezia Foreigners Everywhere che si muove dal concetto che «ovunque si vada e ovunque ci si trovi si incontreranno sempre degli stranieri: sono/siamo dappertutto» e che «a prescindere dalla propria ubicazione, nel profondo si è sempre veramente stranieri». DA VICINO NESSUNO È LONTANO (PARLAMI DI TE) parla invece del fare e dell’essere inclusivi proprio delle tante esperienze singolari che tracciano la mappa di quella particolare geografia che rispecchia la vocazione nomade e traversale di Museo Teo.  «…Nostra patria è il mondo intero…» dall’Italia del nostro quotidiano a quella dell’emigrazione al Giappone, alla Corea, all’Iran, e prima ancora alla Persia, alle Filippine, a San Pietroburgo e ai Paesi Baschi.

In allegato la fanzine autoprodotta HOTEL MAGICIENNE a cura di Manuela Nebuloni.

Il progetto e la rivista saranno ufficialmente presentati nel mese di maggio 2024, ma questa occasione offre al pubblico la possibilità di incontrare scrittori, artisti, fotografi, coautori di quell’opera d’arte in continua trasformazione che è Museo Teo.

Per l’occasione, in attesa della mostra definitiva, sarà esposta una piccola selezione di lavori  di Giovanni Bai, Sandro Becchetti, Carolina Gozzini, Yayoi Kusama, Luca Maria Patella, Paolo Camillo Sacchi, Mario Tedeschi che trovano spazio nella rivista, oltre alle fototessere donate dagli amici.


SABATO 13 APRILE

DALLE 16 ALLE 20

MUSEOTEO+

VIA STROMBOLI 3 – MILANO

[citofono 9]

(Bus 50, 58, 68, 85 Tram 10)

Info: 3338498282 - museoteo@gmail.com


Commenti

Post popolari in questo blog

da_vicino_nessuno_è_lontano_progetto